Sanità – Sinigaglia (PD): “Prosegue la rimozione dei servizi sanitari nella Bassa Padovana”

Sanità – Sinigaglia (PD): “Prosegue la rimozione dei servizi sanitari nella Bassa Padovana”

(Arv) Venezia, 6 feb. 2020  – “Continua lo smantellamento dei servizi sanitari nella Bassa Padovana: a Montagnana, dopo la chiusura dell’ospedale, trasformato in un Centro riabilitativo, sembra definitiva la scelta di eliminare l’obitorio, chiuso da oltre un anno, per carenze strutturali dei locali”.

Lo denuncia il consigliere regionale del Partito Democratico, Claudio Sinigaglia, per il quale “è inaccettabile che i cittadini debbano andare all’ospedale di Schiavonia, dove è stato trasferito il servizio, con almeno un’ora di strada da percorrere, fra andata e ritorno”.

“Chiedo il ripristino dell’obitorio – continua l’esponente Dem – Basta ai tagli fatti con l’accetta impropriamente chiamati ‘razionalizzazione dei costi’, ma che in realtà vanno a colpire decine di famiglie già scosse da eventi drammatici come la perdita di un proprio caro”.

“Chiedo, inoltre, chiarimenti sui trasferimenti in ambulanza dall’ospedale di Schiavonia – conclude Claudio Sinigaglia –  perché ci sono giunte alcune segnalazioni, da parte di cittadini della Bassa Padovana, di un costo di 50 euro per il rientro a casa dopo avere eseguito visite e terapie oncologiche. Sarebbe grave, mi auguro che questa voce venga smentita prima possibile”.

/297

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us