Coronavirus, prorogata al 30 aprile la scadenza del bando per la vendita di immobili

Il servizio patrimonio – abitativi ha disposto la proroga al 30 aprile della scadenza del bando per la vendita di terreni e fabbricati per oltre 2 milioni di euro.

“Il provvedimento – dichiara l’assessore al patrimonio Silvia Maino – è stato doverosamente predisposto dai miei uffici in considerazione del periodo di emergenza sanitaria per il Coronavirus, per ridurre gli spostamenti dei cittadini e gli accessi non indispensabili ai servizi pubblici e per consentire una maggiore partecipazione al bando”.

La procedura, com’è noto, riguarda tre terreni agricoli, un ex fondo agricolo e un terreno edificabile. Nel bando è stata inoltre inserita la cessione dei diritti del Comune di Vicenza sul terreno del Circolo Tennis La Rotonda concesso in diritto di superficie.

All’asta andranno 6 lotti.

Il primo lotto riguarda il Circolo Tennis La Rotonda, via L. Sturzo a Vicenza, attualmente occupato. La cessione è relativa ai diritti spettanti al Comune di Vicenza sul terreno concesso in diritto di superficie. L’area è di 9270 metri quadrati; il prezzo a base d’asta è di 324.000 euro.

Il secondo lotto riguarda un terreno agricolo con un fabbricato in strada di Carpaneda di 13.300 metri quadrati, al prezzo base di 497.178 euro.

Anche il terzo lotto è riferito a strada di Carpaneda di cui viene messo all’asta un altro terreno agricolo con prezzo base di 570.600 euro.

Il quarto lotto si riferisce a un ex fondo rustico in località Valproto, nel Comune di Quinto Vicentino, con fabbricato di 370 metri quadrati su un terreno di 4.386 metri quadrati. Il Comune di Vicenza, proprietario del 50%, mette all’asta la sua parte in accordo con la Provincia di Vicenza, a cui appartiene l’altra metà. Il prezzo a base d’asta è di 173.200 euro.

Il quinto lotto riguarda un terreno agricolo in località Moracchino di 6.187 metri quadrati di superficie. Il prezzo base è di 56.000 euro.

Per un prezzo a base d’asta di 550.400 euro viene inoltre proposto (lotto 6) un terreno edificabile in via S. Antonino di 1156 metri quadrati di superficie.

Consulta il bando, con le modalità di partecipazione all’asta pubblica e i criteri di aggiudicazione

Le offerte vanno presentate entro le 12 del 30 aprile 2020.

L’asta si terrà in seduta pubblica in Comune con data destinarsi.

Per informazioni: Servizio Patrimonio – Abitativi del Comune di Vicenza, Palazzo Uffici, piazza Biade 26, 0444221399, patrimonio@comune.vicenza.it

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us