Emergenza Coronavirus – Bassi, Casali, Formaggio (FdI/MCR): “Allarme in Africa, chiudiamo i nostri confini”

Emergenza Coronavirus – Bassi, Casali, Formaggio (FdI/MCR): “Allarme in Africa, chiudiamo i nostri confini”

(Arv) Venezia 20 mar. 2020 –    “Il COVID-19 è arrivato anche in Africa. A lanciare l’allarme per la diffusione del virus è l’Oms. È necessario prendere tutte le precauzioni affinché non ci sia un esodo di massa verso il nostro Paese”.

Lo chiedono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Andrea Bassi, Stefano Casali, Joe Formaggio, assieme a Elena Donazzan e Massimo Giorgetti (Più Italia/Amo il Veneto), i quali spiegano: “Se da una parte, addirittura le Ong si rifiutano di continuare a garantire i traghetti nel Mediterraneo, trasportando immigrati clandestini nei nostri porti, dall’altra, il Governo tace sull’eventuale, e oramai necessaria, chiusura dei nostri confini verso ogni tipo di sbarco”.

“Con la diffusione del Coronavirus – proseguono i consiglieri – l’Europa, che ha chiuso tutte le frontiere, non si farà più carico dei ricollocamenti, lasciando così il nostro Paese solo a gestire i nuovi arrivi, e mettendo ancora più sottopressione il nostro Sistema Sanitario Nazionale, ormai già allo stremo delle sue possibilità”.

“Auspichiamo – concludono Bassi, Casali, Formaggio, Donazzan e Giorgetti – che il Governo centrale si adoperi subito per tutelare i propri confini e i propri cittadini, non lasciando ancora più soli i nostri Operatori Sanitari”.

/554

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us