Ulteriore proroga delle scadenze relative ai permessi

Estese fino al 15 giugno 2020 le validità di tutti i permessi di circolazione rilasciati dal Comune di Verona.

Tra le misure emergenziali introdotte dal Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 19 rientrano infatti anche quelle relative alla proroga di “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020…” la cui validità viene estesa fino al al 15 giugno 2020 (art. 103 del Decreto).

In realtà per agevolare ulteriormente sia gli utenti sia gli operatori, al fine di non concentrare la scadenza di cenitinaia di permessi nello stesso giorno, l’Amministrazione ha deciso di estendere progressiavmente le scadenze dei permessi a partire dal 31 gennaio di 150 giorni; in tal modo le scadenze dei permessi si distribuiranno per un periodo più lungo rispetto alla data prevista.

Si allegano gli elenchi dei permessi di circolazione e dei permessi disabili per consentire ai rispettivi titolari il controllo immediato dell’eventuale scadenza applicata; la ricerca può essere effettuata solo tramite il numero del permesso poichè nessun altro dato viene pubblicato a garanzia della privacy, ad eccezione della scadenza originale e della nuova scadenza applicata.

Compatibilmente con le funzionalità ridotte degli uffici a causa dell’emergenza sanitaria, si invieranno agli indirizzi email degli utenti comunicazioni dedicate di avviso della scadenza.

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

A chi interessa

Cittadini titolari di permessi di circolazione compresi i c.d. pass disabili.

La funzione vocale è limitata a 200 caratteri


Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us