Domani riapre il mercato del martedì con i banchi alimentari

Errore caricamento immagine.

Domani riapre il mercato del martedì con i banchi alimentari

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Domani riapre il mercato del martedì con i banchi alimentari

Riparte il mercato del martedì. Domani  21 aprile, in via Grimani,  il mercato settimanale  riapre con gli  operatori del settore alimentare. Il mercato dovrà rispettare le misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da virus Covid -19, pertanto sono previste diverse prescrizioni.
In particolare,  i varchi di accesso saranno presidiati con perimetro delimitato da personale della Protezione Civile sotto il coordinamento dalla Polizia Locale. L’entrata sarà unica,  da Corso del popolo/ via Grimani, il percorso di accesso inizierà da Corso  del popolo davanti alla pizzeria Due Torri, con un’unica uscita da via Grimani / Sacro Cuore.
I Clienti dovranno rispettare le norme ministeriali e regionali previste per l’emergenza Coronavirus, quindi indossare mascherina e guanti, evitare assembramenti, mantenere la distanza sociale.
Come prevede il Piano sicurezza, i  singoli venditori dovranno, essere dotati di  guanti e mascherina, dovranno  garantire che venga rispettata la distanza minima di 2 m con il compratore e che la merce venduta non venga consegnata in mano al compratore, ma appoggiata dal venditore sul banco e prelevata autonomamente dal cliente.
Dovranno essere allestiti punti per l’igienizzazione collettiva delle mani, di cui uno almeno all’ingresso del mercato, dotato anche di guanti monouso per i clienti.
“Dopo la riapertura di alcune categorie di commercianti – afferma il sindaco Edoardo Gaffeo -, da domani  nonostante le difficoltà, riparte  anche il mercato con i banchi alimentari. E’ un ulteriore segnale di ripresa che auspichiamo possa aumentare sempre più. Ringrazio i venditori per la collaborazione e tutti i cittadini che si attengono alle disposizioni dettate dalla normative per l’emergenza Coronavirus. Il prossimo passo sarà la ripartenza anche del mercato del sabato, sempre con i banchi alimentari. L’amministrazione è vicina a tutti voi”.

Rovigo, 20/04/20
Comunicato n. 359/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us