Emergenza Coronavirus – Fracasso (PD): “Indennità aggiuntiva per il personale sanitario doverosa. Era una richiesta contenuta nelle domande inviate ieri all’assessore Lanzarin”

Emergenza Coronavirus – Fracasso (PD): “Indennità aggiuntiva per il personale sanitario doverosa. Era una richiesta contenuta nelle domande inviate ieri all’assessore Lanzarin”

(Arv) Venezia 9 apr. 2020 – “Bene l’indennità aggiuntiva per il personale sanitario, ieri avevamo inviato la richiesta in vista del question time odierno in commissione Sanità. Siamo soddisfatti del riscontro positivo alla nostra sollecitazione in favore del personale dei servizi sanitari che sta facendo uno sforzo professionale commovente. Meritano un riconoscimento anche in Veneto, come sta già avvenendo in altre Regioni. Troviamo fuori luogo i distinguo del presidente Luca Zaia riguardo l’addizionale Irpef. Oggi si deve assicurare un riconoscimento straordinario, guardare al passato non serve”. A dirlo il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso che insieme ai colleghi Graziano Azzalin, Anna Maria Bigon, Bruno Pigozzo, Claudio Sinigaglia, Andrea Zanoni e Francesca Zottis, ha partecipato nel pomeriggio al question time in Quinta commissione con l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, dedicato all’emergenza coronavirus.

“La soddisfazione espressa per l’integrazione economica – puntualizza Fracasso – non trova invece riscontro nelle altre risposte fornite dall’assessore alla Sanità. Finora le visite ispettive degli Spisal in Aziende e altre attività aperte, per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza, sono state 4.032: considerate le richieste di deroga presentate ai Prefetti, crediamo che i controlli debbano essere aumentati, anche in previsione di un parziale allentamento delle misure”.

“Abbiamo poi nuovamente sollecitato la Regione – aggiunge il Capogruppo – affinché sia assicurato in tutte le Ulss il coinvolgimento dei Sindaci, visto che ci vengono segnalate ancora delle difficoltà di coordinamento. Anche quanto successo oggi, fuori dall’Ospedale di Schiavonia, con le multe ai Sindaci che chiedono risposte sul nosocomio, dimostra che non ci siamo. Il loro ruolo, è importante per gestire al meglio la fase di emergenza, devono essere ascoltati”.

 

/701

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us