Formazione. Coldiretti verona, al via le lezioni per agricoltori in aule virtuali

La piattaforma formativa di coldiretti veneto applicata alle azioni del programma di sviluppo rurale.

Al via le video lezioni per i corsi di formazione online di Coldiretti Verona per i corsi in programma, dal conseguimento del patentino per i prodotti fitosanitari alla qualifica di imprenditore agricolo.  E’ la risposta concreta delle S.r.l. Impresa Verde accreditate di Padova, Rovigo, Treviso-Belluno, Venezia, Vicenza e Verona e agli obblighi imposti dall’emergenza sanitaria. Le sedi provinciali deputate al servizio stanno organizzando ed erogando videolezioni, consentendo agli allievi dei corsi di fruire delle proposte formative da pc e smartphone.

Coldiretti Veneto è in grado di gestire gruppi di utenti con forme innovative d’aula virtuale. Un’opportunità che interessa 62 mila imprese agricole venete in termini di aggiornamento e istruzione.

“La contingenza, specie con la possibilità data la scorsa settimana dalla Regione del Veneto per il riavvio della misura di formazione del Programma di Sviluppo Rurale, ha imposto un’accelerazione della proposta, che sta trovando consenso presso gli operatori a cui è rivolta” – precisa Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona e Veneto che aggiunge:  “Le nuove modalità condurranno certamente a nuove soluzioni per i soggetti interessati alla costruzione della conoscenza, sia sul fronte di chi la propone, sia da parte di coloro che la richiedono e ciò gioverà a tutti anche quando si arriverà all’auspicata normalizzazione delle condizioni operative”.

(Coldiretti Verona)

Please follow and like us