Politica – Conte (FI-VpA): “Solidarietà ai Sindaci della Bassa padovana. I servizi sanitari dell’ospedale di Schiavonia vanno ripristinati”

Politica – Conte (FI-VpA): “Solidarietà ai Sindaci della Bassa padovana. I servizi sanitari dell’ospedale di Schiavonia vanno ripristinati”

(Arv) Venezia 9 apr. 2020 – “Esprimo tutta la mia solidarietà ai Sindaci della Bassa Padovana che oggi sono stati segnalati dalla polizia locale di Monselice mentre evidenziavano la necessità di ripristinare i servizi sanitari dell’ospedale di Schiavonia, fondamentali per i cittadini del loro territorio”. Queste le parole, affidate a una nota, del Consigliere regionale Maurizio Conte (Forza Italia – Veneto per l’Autonomia) che aggiunge: “Anch’io avevo evidenziato la medesima preoccupazione con un’Interrogazione rivolta un mese fa al Presidente Zaia. Vedere l’uso di questi sistemi di repressione del diritto dei Primi Cittadini, tutori della salute pubblica, di esprimere il disagio di chi in quel territorio ha bisogno di servizi sanitari, al di là della gestione dell’emergenza Coronavirus, mi porta a sottolineare la necessità che certe scelte, anche se dovute all’emergenza, non possono essere imposte compromettendo la libertà e la tutela dei diritti dei cittadini di un territorio. Questa sicuramente non è l’Autonomia che chiediamo; diventa invece una nuova forma di accentramento decisionale: io sto con i sindaci”.

/700

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us