Sanità – Bigon (PD): “Chiusura di Anatomia patologica a Legnago, l’Ulss 9 dia certezze sul ritorno alla normalità una volta finita l’emergenza coronavirus”

Sanità – Bigon (PD): “Chiusura di Anatomia patologica a Legnago, l’Ulss 9 dia certezze sul ritorno alla normalità una volta finita l’emergenza coronavirus”

(Arv) Venezia 3 apr. 2020 –     “L’Ulss Scaligera ha già fissato una data per il ripristino delle attività di Anatomia Patologica all’ospedale di Legnago adesso spostate a San Bonifacio? Il timore è che, una volta finita l’emergenza coronavirus, la situazione possa in realtà diventare permanente, con un ridimensionamento della struttura e il trasferimento definitivo di una parte del personale”. A dirlo è la consigliera del Partito Democratico Anna Maria Bigon che, facendosi “portavoce delle preoccupazione di operatori sanitari e della Fp Cgil locale” ha presentato un’interrogazione all’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin “chiedendo chiarimenti sulla momentanea chiusura del servizio di Anatomia Patologica e, soprattutto, su quello che succederà in futuro.  Il personale è stato spostato in parte al laboratorio di analisi di Legnago e in parte ad Anatomia Patologica a San Bonifacio. Una scelta dettata indubbiamente dalla situazione emergenziale che sta vivendo tutta la provincia veronese che però ha lasciato tanti dubbi ai lavoratori. Credo che l’Ulss 9 debba fornire delle garanzie sia sulla tempistica, sia sul rientro in servizio di tutto il personale quando il peggio sarà alle spalle: limitarsi ad auspicare che le misure durino il minor tempo possibile non è sufficiente”. 

/648

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us