Coronavirus – Ruzzante (LeU): “Nuovo cluster a Noale, dubbi su trasparenza Ulss”

Coronavirus – Ruzzante (LeU): “Nuovo cluster a Noale, dubbi su trasparenza Ulss”

(Arv) Venezia 6 mag. 2020 – “Chiediamo all’Ulss 3 Serenissima di comunicare i numeri reali del nuovo focolaio di Coronavirus individuato all’interno dell’ospedale di Noale. E vogliamo sapere quali misure siano state prese al fine di limitare il contagio e tutelare i lavoratori e gli ospiti della struttura”.

La richiesta è del consigliere regionale Piero Ruzzante (Veneto 2020/Liberi e Uguali), che informa: “In accordo con il segretario regionale di Articolo Uno, Gabriele Scaramuzza, oggi ho depositato un’interrogazione in Regione proprio sul cluster di Covid-19 all’ospedale Calvi di Noale”.
“A inizio maggio, la notizia del cluster, con una dozzina di ospiti contagiati, tre infermieri e un medico – ricorda Ruzzante –  Due ospiti della struttura, risultati positivi al Coronavirus, sono purtroppo deceduti. Ora ci risulta che le dimensioni del cluster siano aumentate in modo drammatico e i positivi si aggirerebbero sull’ordine delle decine, tra ospiti e personale”.

“Non si capisce perché l’Ulss 3 non abbia ancora comunicato i dati reali e aggiornati relativi al cluster dell’ospedale di Noale. Qual è la situazione? Che misure sono state prese finora? – chiede infine Piero Ruzzante – Pretendiamo risposte e trasparenza a tutela degli ospiti e dei lavoratori della struttura”.

/940

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us