Coronavirus – Scarabel (M5S): “Mortalità da Covid-19 a Treviso. Subito i nomi dei responsabili di questo dato così drammatico”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Coronavirus – Scarabel (M5S): “Mortalità da Covid-19 a Treviso. Subito i nomi dei responsabili di questo dato così drammatico”

(Arv) Venezia 6 mag. 2020 –     Dai numeri ISTAT sulla mortalità da Covid-19, emerge un dato drammatico, che riguarda la provincia di Treviso: un +32,4% di decessi che ne fa di Treviso la maglia nera del Veneto. In termini relativi l’aumento dei decessi nella Marca Trevigiana è il doppio rispetto alla città di Padova e ancora più sorprendente, è superiore addirittura a Verona, che ha dovuto assorbire in parte anche dei pazienti lombardi, vista la stretta vicinanza”. Lo ricorda in una nota il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Simone Scarabel che aggiunge: “Come si spiega questo dato? È evidente che qualcosa non ha funzionato, non credo che Treviso possa avere parametri di anzianità molto diversi dalle altre province del Veneto escludendo Belluno e Rovigo. I vertici della sanità trevigiana si sono posti il problema circa le cause di questo dato drammatico? Lo stesso Presidente Luca Zaia, di Treviso, ha intenzione di individuare le cause e le responsabilità di questo dato allarmante? Tutte domande a cui dare risposta”. “Purtroppo quel +32,4% – sottolinea il consigliere – è da considerarsi ottimistico visto che non comprende il mese di aprile, nel quale sono emersi in tutta la loro drammaticità i decessi per Covid-19. Ricordiamo il triste esempio nella realtà di Casa Fenzi di Conegliano. Ai parenti delle vittime di questa epidemia non bastano telegrammi e frasi di solidarietà da parte delle istituzioni. Il dovere nei loro confronti – conclude Simone Scarabel –  riguarda la verità sull’accaduto e connesse responsabilità”.

/934


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us