Quinta commissione – “Parere favorevole alla seconda variazione generale del bilancio 2020-2022: sostegno al tessuto produttivo veneto colpito dal Coronavirus”

Quinta commissione – “Parere favorevole alla seconda variazione generale del bilancio 2020-2022: sostegno al tessuto produttivo veneto colpito dal Coronavirus”

(Arv) Venezia 5 mag. 2020 – Nella seduta odierna della Quinta commissione, presieduta da Fabrizio Boron (ZP), con Vicepresidente Fabiano Barbisan (CDV) è stato dato a maggioranza, senza voti contrari, con astensione dei rappresentanti di PD e 5 Stelle, il Parere di competenza alla Prima commissione in ordine al DL della Giunta “Misure urgenti per il supporto alla liquidità delle imprese colpite dalla crisi correlata all’epidemia Covid-19. Seconda variazione generale al bilancio di previsione 2020-2022 della Regione del Veneto”. 

A fronte della grave crisi economica in atto, la Regione Veneto sta mettendo in campo strumenti adeguati per sostenere il tessuto economico regionale e assicurare liquidità alle imprese. Nello specifico, è prorogata al 31 dicembre 2021 la gestione dei fondi di rotazione da parte di Veneto Sviluppo, ampliando l’ambito di operatività di questi strumenti di finanziamento: non solo per sostenere spese di investimento, ma anche la crescente domanda di liquidità delle imprese. Veneto Sviluppo potrà condividere con le banche il rischio di impresa: in questo modo verranno abbassati gli oneri di finanziamento.

Votato a maggioranza, senza voti contrari, l’accreditamento istituzionale di ‘Pronto Conselve Onlus’, una associazione di volontariato che svolge attività di soccorso e trasporto con ambulanza. La Commissione regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia – CRITE – aveva già espresso parere favorevole al rilascio dell’accreditamento. L’associazione è stata molto attiva durante l’emergenza Covid.

La commissione ha autorizzato all’unanimità l’Ulss n. 6 Euganea a cedere gratuitamente un’area al Comune di Piove di Sacco per realizzare una rotatoria al fine di migliorare l’accessibilità e la circolazione interna all’area ospedaliera piovese.

Allo stesso modo, l’Ulss n. 6 Euganea è stata autorizzata ad alienare un bene immobile che si trova all’interno del complesso dell’ex Ospedale di Monselice, in una palazzina indipendente, in disuso, valutata in stato manutentivo scadente da una perizia dell’Agenzia delle Entrate.

/923

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us