Loggia del Capitaniato a disposizione di orchestre, cori e gruppi musicali

Assessore Siotto

Dopo il concerto del maestro Giuliano Fracasso che con il coro e l’orchestra di Vicenza si è esibito domenica 21 giugno per la Festa della musica, la Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori è destinata a diventare un palcoscenico fisso per la musica dal vivo, a disposizione in via sperimentale per l’estate, nei mesi di luglio e agosto.

È questo l’obiettivo di un’iniziativa proposta dall’assessore alla cultura Simona Siotto che, dopo aver riscontrato il grande apprezzamento da parte dei cittadini, intende favorire questi eventi a livello continuativo.

“Vogliamo dare la possibilità – fa sapere l’assessore alla cultura Simona Siotto – a orchestre, cori e gruppi musicali della città e della provincia che fossero disponibili ad esibirsi, di farlo all’interno della Loggia del Capitaniato che sarà a disposizione a titolo gratuito la domenica mattina e con il supporto logistico del Comune. È un segnale di ritorno alla normalità che vogliamo dare attraverso la musica e la bellezza monumentale del nostro centro storico”.

Chi fosse interessato può inviare una richiesta all’Ufficio Cerimoniale ed eventi istituzionali scrivendo a cerimoniale@comune.vicenza.it, dettagliando la richiesta e indicando il numero di cellulare per essere ricontattati. Sarà garantito il rispetto di tutte le misure di sicurezza previste.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us