PROGETTO “THE LAND OF VENICE”

La Regione Veneto ha promosso un progetto che intende promuovere il marchio turistico “The land of Venice” a livello locale rendendo così protagoniste le Pro Loco nella promozione del Veneto.

Purtroppo l’emergenza Coronavirus ha portato ad uno stop delle attività delle Pro Loco e una conseguente rimodulazione del progetto in base alle novità post emergenza. Le nuove attività che abbiamo condivise e che vorremmo portare avanti grazie al vostro aiuto sono:

  1. promozione sui siti Pro Loco, Consorzi e Comitati del logo The Land of Venice con un link a un video.
  1. personalizzazione tramite un layout comune della copertina di facebook che possa ricondurre a una impostazione visivamente coordinata del nostro mondo ma personalizzata per ogni realtà.
  1. diffusione di un messaggio promozionale da parte del Presidente Pro Loco, di Consorzio o un suo rappresentante con un mini video promozionale girato in un luogo del cuore caratteristico del territorio. Una sorta di rubrica: “in viaggio con le Pro Loco”
  1. creazione di un contest rivolto al pubblico per la raccolta di immagini emozionali del territorio/dei prodotti/dei piatti/delle esperienze da vivere in Veneto, accompagnato da un pensiero che inizia con “per me il Veneto è/ Se penso al Veneto immagino” al fine di dare – in questo momento – un messaggio di forza e positività, condividendo i nostri luoghi del cuore e spingendo, in questo modo, tante persone a visitarli.
  1. Installazione di un Punto informativo negli eventi o nei luoghi in gestione. Verranno inviati i materiali turistici delle località di mare, di montagna, delle località di lago, oltre ai percorsi in bicicletta e naturalistici promossi dalla Regione tramite il materiale brandizzato.

Sarà nostro compito condividere ogni attività sui nostri canali social, mettere in atto azioni di sponsorizzazione per veicolare al massimo il dinamismo delle nostre Pro Loco.

Siamo a chiedere quindi la collaborazione delle Pro Loco per partecipare a questo progetto e contribuire alla promozione della nostra Regione.

Per partecipare basta compilare la scheda di adesione allegata (o compilare direttamente il form https://bit.ly/2UPM4vJ ) alle quali seguirà la specifica di ogni azione scelta.

(Unpli Veneto)

Please follow and like us