Trasporto pubblico locale – Baldin (M5S): “Replica all’assessore Elisa De Berti: agli utenti serve meno animosità e più programmazione”

Trasporto pubblico locale – Baldin (M5S): “Replica all’assessore Elisa De Berti: agli utenti serve meno animosità e più programmazione”

(Arv) Venezia 19 giu. 2020 –       “Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti, che ha dedicato una parte del suo prezioso tempo ad attaccarmi. Facendolo, ha quantomeno fornito all’opinione pubblica alcuni dati sulla situazione attuale del trasporto ferroviario in Veneto. Ne prendo atto e li terrò come prezioso riferimento per il prossimo futuro”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin commenta il comunicato n. 0885 – 2020, relativo ai trasporti, dedicatole dalla Giunta regionale, a firma dell’assessore regionale Elisa De Berti “Sul resto della dissertazione – aggiunge la consigliera – tralascio il tono paternalistico usato, non particolarmente originale tra i componenti della Giunta Zaia, e che non eleva certamente il livello del suo dire, al contrario. Per il resto, permane uno dei problemi riconducibile a una materia indubbiamente complessa, motivo per il quale, proprio ieri avevo sottolineato che si ravvisa la necessità di mettere in piedi un grande piano organico inter-provinciale, coinvolgendo scuole, imprese, enti pubblici, sindacati, aziende di Tpl per coordinare tutti gli orari di entrata e uscita, al fine di evitare di trovarci in una situazione di caos a partire da settembre”.

“L’assessore Elisa De Berti, invece di entrare nel merito e di cercare il gioco di squadra, si è limitato a rimandare la palla dall’altra parte della rete, usando il mantra leghista del ‘in Veneto maggioranza, a Roma opposizione’ che a palazzo Balbi usano come segnale orario. Peccato, perché gli utenti, nonché cittadini hanno bisogno di meno animosità e più programmazione. Senza, e lo ripetiamo ancora, limitarsi a sperare che il primo giorno di scuola vada tutto bene”, conclude Erika Baldin.

/1299

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us