Comunicato stampa: messa a norma del guard rail in via Friburgo: chiusura temporanea al traffico del collegamento Grassi-Friburgo

Sono in corso i lavori di messa a norma del guard rail in via Friburgo, nel tratto sovrappassante la linea ferroviaria commerciale Padova – Interporto.
Il Settore Lavori Pubblici informa che per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi, considerata anche la presenza del cantiere sulla carreggiata di larghezza limitata, viene disposta fino al 31 luglio la chiusura temporanea al traffico del tratto stradale di collegamento tra la sommità del cavalcavia Grassi e via Friburgo, in direzione Fiera.

In attesa della riapertura della bretella d’uscita – precisa l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Micalizzi – è stata realizzata una viabilità alternativa che consente, comunque, agli automobilisti di raggiungere il centro città o altre direzioni. Deviazione in caso di arrivo da via Plebiscito, verso il centro, passando per via Avanzo e ponte Unità d’Italia, oppure verso zona Stanga, lungo via Maroncelli.
I lavori
– chiude l’assessore – rientrano nel progetto della complessiva messa a norma e dell’adeguamento delle barriere presenti in città per garantire una viabilità in sicurezza. L’anno scorso siamo intervenuti sui guard rail di via Brusegana e del cavalcavia Grassi. Quest’anno abbiamo stanziato 200 mila euro per le barriere sul cavalcavia Montà e sullo svincolo di via Friburgo“.

(Comune di Padova)

Please follow and like us