Aprono le iscrizioni Università del Volontariato 2020/2021

Aprono le iscrizioni Università del Volontariato 2020/2021

Dal 1° settembre si aprono le iscrizioni per il settimo anno accademico di Università del Volontariato® a Treviso.

Scadenze presentazione della domanda per il percorso strutturato:

  • volontari e cittadini interessati: 30 settembre;

  • studenti universitari: 15 ottobre.

Tutte le domande dovranno essere attraverso l’apposito form compilabile on-line che sarà a disposizione degli interessati a partire dal 1°settembre.

Per info e contatti: formazione@trevisovolontariato.org o presso i nostri uffici di Via Isonzo, 10 – 31100 TREVISO – tel. 0422 320191.

La classe del percorso strutturato è composta da un minimo di 20 ad un massimo di 30 corsisti.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati del percorso strutturato verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero minimo di 20 posti disponibili, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.

Ricordiamo che la partecipazione alla classe è aperta anche a tre corsisti provenienti dalla provincia di Belluno, che saranno colloquiati e seguiti dai colleghi del Centro di Servizio per il Volontariato di riferimento.

Lo short master riservato a presidenti e membri del consiglio direttivo di un’associazione.
Il corso si propone di offrire ai dirigenti delle associazioni strumenti concettuali ed operativi per comprendere il contesto sociale ed istituzionale, analizzare i bisogni, progettare le azioni e agire con efficacia ed efficienza.
Tempi: 25 ore – da febbraio ad aprile 2021

Scadenza presentazione della domanda per lo Short master Dirigenti: 30 novembre 2021

La classe dello short master è composta da un massimo di 15 membri. Due posti sono riservati ai corsisti provenienti dalla provincia di Belluno.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero massimo, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.

Lo short master per progettisti sociali rivolto a volontari già impegnati o interessati a specializzarsi nella progettazione sociale
Tempi: 25 ore – da marzo a maggio 2021

Scadenza presentazione della domanda per lo Short master Progettisti sociali: 31 gennaio 2021

Tutti i percorsi saranno realizzati in modalità blended, mista, con lezioni in presenza e a distanza

A partire dal 24 agosto questo spazio informativo verrà aggiornato ed integrato con tutte le info utili alle scelte più opportune per la costruzione del vostro percorso formativo personalizzato e gli strumenti necessari al perfezionamento delle iscrizioni.

(CSV di Treviso)

Please follow and like us