AGRICOLTURA E TURISMO: AL VIA MADE IN VALBELLUNA

Tutto pronto in Birreria Pedavena per uno dei più importanti e significativi eventi promozionali 2020 nelle Dolomiti Bellunesi. Made in Valbelluna lega con precisione ed in basilare connubio Turismo e Agricoltura chiamati a continuare a contribuire significativamente alla crescita e valorizzazione non solo economica del territorio, della nostra provincia.Saranno una ventina le nostre aziende agricole presenti Sabato 12 e Domenica 13 settembre nel Parco della Birreria. Aziende che avranno la possibilità di presentare e vendere i loro prodotti di eccellenza attivati in un territorio particolarmente significativo come le Dolomiti, patrimoniodi ruralità ,di innovazione, di tradizione, di novità e volontà di essere al passo con i tempi.

Durante i due giorni sarà anche firmato un protocollo d’intesa tra Coldiretti Belluno e Unpli provinciale, per spingere le pro loco e le associazioni ad utilizzare i prodotti agricoli locali nelle loro preparazioni. E’ un accordo, un’unità di intenti tra Agricoltori, Associazioni Pro loco e Istituzioni che potrà dare certamente nuova consapevolezza delle eccellenze del nostro territorio.

Questo il programma:

SABATO 12 Settembre

ore 15 – 20 Apertura MOSTRA MERCATO dei sapori e delle bellezze della Valbelluna

ore 16 – “Antichi saperi” TOSATURA FEA DE LAMON

ore 16 – 20 – “Sapori di Valbelluna” AGRICICCHETTI

ore 17 – Inaugurazione MADE in VALBELLUNA – Turismo e prodotti della terra nelle Dolomiti

ore 17.30 – Firma del Protocollo d’intesa UNPLI BELLUNO – COLDIRETTI BELLUNO – CONSORZIO TURISTICO DOLOMITI PREALPI

ore 18 – “Antichi saperi” TOSATURA FEA DE LAMON

Domenica 13 settembre

ore 10 – 20 – Apertura MOSTRA MERCATO dei sapori e delle bellezze della Valbelluna

ore 11-14-17 – “Antichi saperi” TOSATURA FEA DE LAMON

ore 11 – 20 – “Sapori di Valbelluna” AGRICICCHETTI

L’evento è organizzato dal Comitato Pro Loco UNPLI di Belluno in collaborazione con l’UNPLI Veneto, laFederazione Provinciale Coldiretti di Belluno, il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e la DMO Dolomiti.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us