Comunicato stampa: al via i corsi del Centro comunale di formazione fisica

Tornano anche in questa difficile annata i corsi del Centro comunale di formazione fisica.

Lunedì 28 settembre partiranno, infatti, in tre impianti (le palestre Petron di via San Massimo, Luisari di Ponte di Brenta e De Michiel di Salboro) i corsi per bambini dai quattro ai nove anni, mentre, giovedì 1 ottobre, inizieranno anche i corsi per adulti del progetto “Utilizza il tuo impianto sportivo”.

I corsi, promossi dal Comune di Padova attraverso il Settore Servizi Sportivi, sono da sempre un riferimento indispensabile per le famiglie padovane – sottolinea l’assessore Diego Bonavina – In questa particolare annata l’esigenza di ripartire, nella massima sicurezza, con la scuola e le attività sportive legate ad essa è ancora più sentita e necessaria. Per questo è importante che le attività del Centro comunale di formazione fisica, in particolare quelli dedicati ai bambini tra 4 e gli 9 anni tornino ad essere un appuntamento per tanti ragazzi e molte famiglie, sempre con la garanzia di ricevere un alto livello tecnico dagli insegnanti, tutti laureati in scienze motorie. Voglio chiudere con un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati a realizzare questo importante progetto e un invito a tutti genitori a cogliere questa straordinaria opportunità di avvicinamento allo sport”.

I corsi per bambini sono suddivisi in due cicli, uno per i nati dal 2014 al 2016 e uno per i nati tra il 2011 e il 2013. La quota di partecipazione è di 120 euro per tutta l’annualità (fino a maggio 2021) e 70 euro per il periodo gennaio-maggio 2021.

Gli impianti che inizieranno l’attività sono la palestra Patron (lunedì e giovedì dalle 17:30 alle 18:30 per il primo e secondo ciclo), arcostruttura Luisari (martedì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30 per il primo ciclo), palestra di Salboro (martedì e venerdì, dalle 16:00 alle 17:00 il primo ciclo, dalle 17:00 alle 18:00 il secondo).
Ulteriori orari e impianti sono in corso di definizione e partiranno nei prossimi giorni nella palestra Vlacovich e in quelle delle scuole Donatello, Tartini, Marsilio da Padova e Vivaldi.

L’attività dei corsi per adulti è invece organizzata in quadrimestri, da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio.
La quota è di 90 euro per quadrimestre.
Gli appuntamenti al momento previsti sono il martedì e il venerdì dalle 18:30 alle 19:30 alla Luisari e il lundì e giovedì dalle 15:30 alle 16:30 al Petron.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Asd Unoacento (cell. 340 1961256 dalle 16:00 alle 18:00, email unoacentopadova@gmail.com) oppure al Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova (email ccff@comune.padova.it).

(Comune di Padova)

Please follow and like us