Formazione, corso gratuito di lingua inglese

E’ disponibile un percorso gratuito di 60 ore di lingua inglese. Il corso può essere svolto da Imprenditori agricoli, loro partecipi famigliari, dipendenti, coadiuvanti. Il corso si terrà nei mesi di ottobre/dicembre nella fascia tardo pomeriggio/serale. Le iscrizioni devono pervenire entro il 18 settembre all’Ufficio Formazione di Coldiretti Padova (tel. 049 8997311).

I moduli del corso sono:

  • Elementi di microlingua inglese specifica di settore/sistema (Regole grammaticali e comunicative di base della lingua inglese, funzionali all’uso tecnico, Aspetti lessicali, morfo-sintattici e stilistici dell’inglese specialistico, International Business Communication: apprendere il linguaggio e le strategie utili a favorire il Cross Cultural Management al fine di raggiungere gli obiettivi di business.
  • Elementi di e-english: usare il linguaggio dei social e delle IT (Il linguaggio anglosassone delle IT: specificità e setting comunicativi efficaci Tecniche, risorse, canali informativi e contenuti dell’inglese per il web marketing)
  • Building relationship: elementi di lingua inglese per le reti e le aggregazioni d’impresa (Be Italian: conoscenza dei temi della qualità, dei processi e dei prodotti per l’internazionalizzazione Intercultural Communication: come adattare il proprio comportamento e linguaggio a usi e costumi di culture differenti, Marketing Italian Pride: presentare il proprio prodotto in contesti internazionali, comunicando l’eccellenza italiana Public Speaking: parlare a una platea di persone Negotiation: competenze per affrontare una trattativa di base in lingua inglese).

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us