Settembre 2020 – Che ne è della nostra casa? Il Messaggio del Vescovo Beniamino per il nuovo Anno pastorale

 Durante la Veglia del 7 settembre a Monte Berico il Vescovo presenterà  il testo del suo Messaggio alla diocesi in occasione dell’inizio del nuovo Anno Pastorale.

Il Messaggio, dal titolo Che ne è della nostra casa?, si apre con una meditazione sul brano evangelico della casa costruita sulla roccia e prosegue poi con un invito rivolto alle comunità cristiane della Diocesi a dedicare un tempo di riflessione e discernimento alla dolorosa esperienza, non ancora terminata, dell’epidemia. Il Vescovo offre alcune tracce di riflessione a partire da quanto emerso grazie ad un questionario che nelle scorse settimane la Diocesi ha proposto ad una significativa rappresentanza di persone impegnate a vari livelli nella comunità ecclesiale.

Il testo di questo messaggio è pubblicato integralmente nel numero di questa settimana de La Voce dei Berici ed è allegato a questa pagina in formato pdf.

Da domani 8 settembre sarà disponibile sulla pagina Youtube della Diocesi un video che illustra i principali contenuti del messaggio.

  

(Diocesi di Vicenza)

Please follow and like us