Pagina partner

Il dossier Comuni Ricicloni Veneto 2020 è sostenuto da

 

 AIM_SITP  ASVO_sito  Contarina_sito  ecozema_sito

Partener tecnici

 

 

 


 Acegas_sitoAcegasApsAmga, parte integrante del Gruppo Hera, è la prima multiutility del Nordest, attiva nei settori ambientale, idrico e nella distribuzione di gas ed energia elettrica in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Grazie all’attività delle controllate ASE ed Hera Luce, realizza progetti di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica sull’intero territorio nazionale. Con circa 1.800 dipendenti, opera 24 ore su 24 a servizio delle città, garantendo servizi essenziali per i cittadini. Gestisce, inoltre, igiene urbana, illuminazione pubblica e servizi energetici di strutture sensibili come scuole e ospedali per circa 250 comuni. Tutti i servizi offerti sono progettati con lo scopo di tutelare l’ambiente, risparmiare e rigenerare risorse a vantaggio della sostenibilità dei territori. AcegasApsAmga, inoltre, è il secondo operatore gas della Bulgaria con attività sia nella vendita sia nella distribuzione di gas metano.
Guarda il video “Aggiungere valore”


Cesaro_sitoCesaro Ma Import opera dal 1985 come rivenditore a e assistenza di macchine industriali e dal 1994 è dealer ufficiale per l’Italia di Doppstadt, Sennebogen, marchi leader mondiali nella produzione di macchine per il trattamento dei rifiuti e della movimentazione dei materiali. L’azienda oggi il più grande ed importante costruttore di impianti di compostaggio in Italia, e di impianti integrati di digestione anaerobica e compostaggio grazie ai suoi marchi brevettati Il Girasole tunnel Composting e Tiger Depack.

 

 


Sipa_sitoIn aggiornamento

 


Fater_sito

FaterSMART è la business unit di Fater Spa – joint venture paritetica tra Procter & Gamble e Gruppo Angelini conosciuta per i marchi Pampers, Lines, Tampax – che ha sviluppato e brevettato la prima tecnologia al mondo in grado di riciclare pannolini per bambini, assorbenti femminili e prodotti per l’incontinenza di tutte le marche, trasformandoli in materie prime seconde di elevata qualità. Da 1 tonnellata di rifiuti raccolti in
maniera differenziata infatti è possibile ricavare fino a 160kg di cellulosa, 80kg di plastica e 80kg di polimero super assorbente, da impiegare nei principali processi di lavorazione per dar vita a nuovi prodotti come grucce, contenitori, giocattoli o tavoli di plastica, carte di elevata qualità, prodotti tessili, fertilizzanti, assorbenti per animali domestici o per l’industria florovivaistica.


Nespresso_sito

L’economia circolare di Nespresso: il progetto “DA CHICCO A CHICCO”

 

 


 

(Legambiente Veneto)

Please follow and like us