Sabato 21 novembre la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini

Continuano i concerti in live-streming del Teatro La Fenice. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 novembre 2020 alle ore 17.30, nella ricorrenza della Madonna della Salute, e vedrà ancora una volta protagonisti il Coro e gli strumentisti del Teatro La Fenice con il maestro Claudio Marino Moretti, impegnati nell’esecuzione della Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini. L’evento musicale sarà in scena e in onda gratuitamente sul sito www.teatrolafenice.it, sul canale YouTube della Fenice e sarà trasmesso anche nella piattaforma digitale dedicata messa a disposizione dall’anfols. La Fondazione Teatro La Fenice aderisce infatti al progetto “Aperti nonostante tutto” di Anfols, accordo tra le 12 Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane, che hanno deciso di proporre un palinsesto di nuove produzioni da trasmettere in diretta streaming sui propri social, tramite il sito ansa.it, i canali online e social dell’Agenzia ANSA e la web tv di Anfols, Anfols.it e agis.it e il sito giornaledellamusica.it

Il capolavoro di musica sacra del pesarese sarà proposto nella prima versione per soli coro, due pianoforti e harmonium, con un cast vocale composto dal soprano Carmela Remigio, dal contralto Sara Mingardo, dal tenore Antonio Poli e dal basso Alex Esposito. Ai pianoforti Alberto Boischio e Raffaele Centurioni, all’harmonium Roberto Brandolisio.

Domenica 22 novembre 2020 alle ore 17.30, giorno in cui si celebra Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, tornerà in scena invece l’Orchestra del Teatro La Fenice, sempre in diretta streaming sul sito del teatro e sul suo canale youtube: alla testa della compagine veneziana ci sarà il direttore americano John Axelrod, che proporrà un programma musicale interamente dedicato a Pëtr Il’ič Čajkovskij con il Capriccio italiano op. 45 e la Sinfonia n. 6 in mi minore Patetica.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us