Università dell’Educazione Permanente

Ultimo aggiornamento: 09 novembre 2020

A causa del protrarsi dell’emergenza Covid 19, i corsi e le iscrizioni dell’Università dell’Educazione Permanente per l’anno accademico 2020/ 2021 sono al momento sospesi, nel rispetto delle indicazioni per lo svolgimento delle attività culturali previste dai protocolli vigenti.

Attenzione:
La Segreteria dell’UEP riceve solo su u appuntamento, da concordare telefonicamente al n. 045 8005659, dalle ore 9.30 alle 12.00 da lunedì a giovedì (venerdì chiuso).

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………… 

L’Università  dell’Educazione Permanente (UEP) e’ un servizio del Comune di Verona – Area Cultura e Turismo, è disciplinato da apposito Regolamento con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 30/06/2016.

Alla parte didattica sovrintende il Rettore, con la collaborazione della Giunta dei Docenti.

Organi rappresentativi degli iscritti (con poteri consultivi) sono il Comitato di partecipazione, composto da 9 membri elettivi, e l’Assemblea degli Iscritti. 

L’UEP nasce nel 1982 per la volontà e l’impegno di un gruppo di cittadini aderenti ai Lions Clubs veronesi e del Comune di Verona, con finalità sociali e culturali.
Basata sul volontariato, fin dall’inizio si è proposta come mezzo per una migliore conoscenza della condizione anziana e per l’aggiornamento culturale contro l’isolamento e il disimpegno, nonché per la riscoperta dei valori storici culturali e delle tradizioni della comunità.
Organizza corsi, seminari, gruppi di ricerca, gite e viaggi di studio, escursioni e visite guidate collegate ai singoli corsi e manifestazioni culturali. 
L’attività dell’UEP è rivolta a tutti coloro che dai 18 anni in su intendono approfondire le tematiche affrontate dai singoli corsi.

Requisiti per l’iscrizione alle attività dell’Università dell’Educazione Permanente
– essere residente nel Comune di Verona
– aver compiuto 18 anni

Segreteria Università dell’Educazione Permanente
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
Piazzetta S. Eufemia, 1 – 37121 Verona
tel. 045 8005659 – fax 045 8005712
uep@comune.verona.it

Struttura e organi dell’UEP

Carta dei Servizi Università Educazione Permanente 

(Comune di Verona)

Please follow and like us