“Adotta un negozio”

Adotta un negozio è una azione concreta partita dal 1 dicembre 2020, con la quale non vogliamo “aiutare” i negozi di vicinato fisici, ma si tratta di un vero e proprio progetto di valorizzazione e promozione delle peculiarità e della competitività del negozio fisico sotto casa.
Non è sufficiente continuare a ‘invitare’ a fare i propri acquisti nel negozio sotto casa , del proprio comune. Non si tratta di invitare i consumatori a dare una mano, bensì oggi vogliamo evidenziare le caratteristiche, le peculiarità, i vantaggi dell’acquisto sotto casa.

Non sarà un progetto che si fermerà con il Natale, ma proseguirà anche dopo.
Partita da un’idea di una cliente di un nostro socio, si è subito diffusa tra i dipendenti della Confesercenti, ed è stata rilanciata da alcuni consumatori. Oggi vogliamo che diventi un vero e proprio format promozionale basato sul passaparola, sui social.
“Io acquisto nel negozio sotto casa perché…….”.
…Perché il negozio sotto casa non è alternativo ad altre forme di acquisto, perché solo lì trovo la personalizzazione del prodotto e del servizio, perché solo lì trovo il gusto dell’acquisto consigliato e garantita (non solo dalle recensioni) ma dall’esperienza dell’esercente e dei suoi collaboratori, perché solo lì trovo quell’ambiente che mi garantisce la qualità del prodotto, il servizio a domicilio.

Solo nel negozio fisico, magari sotto casa, trovo un prodotto qualitativamente diverso, sempre più personalizzato alle mie esigenze, con un servizio di consulenza unico ed insostituibile : SOLO NEL NEGOZIO FISICO SOTTOCASA IL CLIENTE E’ SEMPRE AL CENTRO.

Proprio perché siamo convinti della ‘competitività’ dei negozi, dei bar, dei ristoranti, della bancarelle. Proprio perché siamo certi dei vantaggi offerti nei negozi fisici che invitiamo amministratori, personalità, consumatori a misurarsi nei negozi ad apprezzare i vantaggi nell’acquistare in questi negozi, a fotografarsi con i commercianti ed a scrivere i vantaggi di quell’acquisto.
Si tratta di un gesto semplice ma che darà a tutti la possibilità di conoscere questi vantaggi nei negozi di vicinato nelle bancarelle, nei quartieri nei comuni nei centri storici.

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us