Approvati dalla Terza commissione nuovi finanziamenti alle imprese agricole – Centenaro (ZP): «Ancora una volta la Regione del Veneto si conferma vicino ai giovani agricoltori»

Venezia, 3 dicembre 2020 – «E’ una soddisfazione poter dire che ieri, nel corso della Terza commissione consiliare, è stato approvato un importante intervento della Regione a favore dei giovani agricoltori e del Piano dello Sviluppo Rurale.  La Commissione ha infatti approvato importanti finanziamenti alle imprese agricole giovanili e alle modifiche dei criteri di valutazione del Piano dello Sviluppo Rurale, integrando così di circa sei milioni di euro di risorse proprie i fondi stanziati dall’Unione europea per investimenti e migliorie in merito alla sostenibilità delle aziende agricole e per lo sviluppo della diversificazione di tali imprese».  Lo annuncia Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«La Commissione ha anche apportato una importante modifica al Testo unico dei criteri di selezione che consentirà una migliore coesistenza tra attività agricole e zootecniche e la fauna selvatica. Sono state inoltre sostenute anche le imprese agricole con il cambio dei criteri: si passa dall’indicatore di Superficie Agricola Totale a quello che calcola la Superficie Agricola Utilizzata. Tutto questo con un unico scopo – prosegue Centenaro -: assicurare che la selezione tenga conto dell’effettiva attività agricola svolta e non della sola consistenza aziendale. La Regione del Veneto – conclude Centenaro – si dimostra quindi sempre attiva, al sostegno dei giovani e di un importate settore del nostro territorio come quello dell’Agricoltura».

(Lega Nord)

Please follow and like us