Approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 – Pan (LV): «Bilancio solido, credibile e coerente con il nostro programma di governo. La nostra priorità è aiutare le piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura produttiva del Veneto»

Venezia, 22 dicembre 2020 – «Nonostante il quadro di incertezza e gravi difficoltà che ci troviamo a fronteggiare a causa dell’emergenza Covid–19, questa manovra è riuscita ancora una volta a presentare un bilancio Tax Free. Da 11 anni a questa parte, come maggioranza abbiamo scelto di non aumentare le tasse ai nostri cittadini. E questo è possibile grazie a un bilancio solido, credibile e coerente con gli impegni della programmazione di governo regionale per la legislatura appena avviata». Giuseppe Pan, capogruppo di Liga Veneta per Salvini Premier, commenta in questo modo l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.

«Come ben sappiamo – continua Pan -, l’ossatura economica del Veneto è costituita da piccole e medie imprese. È a loro che dobbiamo pensare in questo momento, e sono loro che necessitano di una revisione totale della tassazione per sopravvivere in questo anno difficile. Mi congratulo con l’assessore Francesco Calzavara per aver confezionato un bilancio che mantiene inalterati gli alti livelli di servizi, incentivando al contempo nuovi investimenti fondamentali per la Regione, tenendo conto che il bilancio di quest’anno è quasi interamente dedicato all’emergenza sanitaria. Anche a livello nazionale la Lega promuove la flat tax: una riduzione dell’IVA permetterebbe alle nostre imprese di avere una maggiore competitività e un abbattimento del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti. A mia volta sollecito con forza il Governo a intraprendere tutte quelle riforme necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, la digitalizzazione, nuove politiche del lavoro e una semplificazione della burocrazia».

(Lega Nord)

Please follow and like us