Business, la gestione dei flussi di denaro è più semplice con Qonto

Oggi come oggi qualsiasi attività imprenditoriale è tenuta a dotarsi di strumenti che siano in grado di facilitare le operazioni di routine e di ottimizzare i tempi di lavoro. Gli imprenditori moderni sanno bene quanto sia complessa la gestione dei vari ingranaggi che compongono la realtà aziendale. Tra i passaggi principali da mettere a fuoco e da rendere più semplici e intuitivi c’è senza dubbio la gestione dei flussi di denaro, per coordinare la quale occorre rivolgersi a partner qualificati come ad esempio un istituto di pagamento all’altezza delle aspettative come Qonto.

Contabilità e finanze, la rivoluzione è servita con Qonto

L’istituto di pagamento francese, nato nel 2017 e approdato in Italia nel corso del 2019 dopo aver ottenuto un alto gradimento in patria, offre infatti la possibilità di attivare un conto business 100% online. La sua particolarità è quella di essere stato pensato e progettato in toto per essere di supporto soprattutto a startup, PMI e professionisti. Il successo di Qonto si lega a doppio filo all’estremo bisogno, palesato nel corso degli anni dagli imprenditori senza mai ottenere (finora) risposte esaustive, di ricorrere a strumenti finanziari adatti alle loro esigenze di business. Molto spesso i prodotti che venivano loro offerti dalle realtà finanziarie tradizionali erano pure e semplici revisioni di prodotti pensati per i privati cittadini. Ma è ovvio che le esigenze delle due categorie si muovessero su binari del tutto differenti. Adesso, finalmente, le cose sono cambiate e Qonto si presenta quale strumento ideale per una completa ed efficace gestione finanziaria di aziende e professionisti.

Burocrazia addio: ecco tutti i vantaggi offerti dal web

Come spiega il sito web Qonto.com, che vi consigliamo di consultare per avere una panoramica dettagliata ed esaustiva dei prodotti e delle soluzioni offerte, il conto corrente online offerto da Qonto si propone di essere il “compagno di business” ideale. Va ben oltre i conti correnti business, sia tradizionali che non, poiché offre un mix di servizi, soluzioni complementari e integrazioni che hanno l’obiettivo di rendere automatica e più efficiente la gestione finanziaria e contabile dell’impresa. Ma perché conviene puntare sull’online?

Abbiamo già accennato all’importanza per gli imprenditori di ritagliare spazi e ottimizzare i tempi tecnici nell’ottica di una migliore gestione dei flussi di denaro e di una continua crescita di business e fatturato. Va da sé che un conto di tipo tradizionale con un istituto fisico nel quale si renda necessario recarsi periodicamente per effettuare le operazioni di sportello e non solo, comporta tutta una serie di trafile burocratiche che il pianeta del web consente di bypassare. Qonto offre piani tariffari e prodotti distinti e differenziati a seconda di quella che è, di volta in volta, la specifica attività imprenditoriale da supportare.

Grazie a Qonto si può, ad esempio, avere accesso ai metodi di pagamento e accredito più popolari e diffusi oltre che avere la possibilità di ricorrere a particolari funzionalità (bonifici multipli, gestione semplificata dei giustificativi di spesa) e anche di offrire un accesso dedicato in sola lettura al proprio commercialista. Quest’ultimo potrà così scaricare direttamente i giustificativi e consultare i movimenti sul conto nell’ambito del suo lavoro. Senza contare che in fatto di customer care Qonto offre un servizio clienti rapido ed efficiente, sempre a disposizione dei propri clienti per qualsiasi necessità.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Business, la gestione dei flussi di denaro è più semplice con Qonto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciotto − quindici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.