Comunicato stampa: terminati i lavori della nuova scuola Montegrappa

Sono giunti quasi al termine i lavori di realizzazione della nuova scuola Montegrappa in via della Biscia.

Questa struttura è pensata in sostituzione della scuola Monte Grappa presente in via Montà che risulta ormai obsoleta – ha spiegato l’assessore all’edilizia scolastica Cristina Pivaanalizzando infatti i costi per eseguire un intervento di ristrutturazione e messa a norma della vecchia scuola, è risultato più conveniente costruirne una nuova, che risponda alle esigenze della attuale didattica da un lato e a quelle di risparmio energetico unito al comfort ambientale dall’altro”.

La nuova scuola Montegrappa diventa così un nuovo plesso scolastico che va ad integrare la scuola Galileo Galilei, ubicata in via della Biscia, 206 nel quartiere Montà.
Il nuovo edificio, destinato a scuola primaria, ospiterà a regime circa 250 alunni suddivisi in dieci aule, di cui due per alunni con eventuali disabilità, gli spazi per le attività integrative parascolastiche, la mensa e i locali di servizio relativi.
L’esecuzione dell’intervento, secondo i programmi dell’Amministrazione comunale, era prevista in due stralci funzionali.
Il primo stralcio dell’edificio è già stato realizzato e il secondo è arrivato quasi al termine essendosi conclusi i lavori di copertura.
Questo nuovo edificio è collegato al primo in modo da integrare i nuovi spazi di distribuzione con quelli già realizzati, come l’ingresso, l’atrio, i servizi igienici.
E’ inoltre previsto anche l’ampliamento dei parcheggi di servizio all’area.

Oggi siamo arrivati alla copertura e stiamo attendendo la maturazione dei cementi armati al fine di liberare i piani dalle strutture di sostegno e lavorare liberi da impedimenti – conclude l’assessore – è un intervento che prevede anche parte della sistemazione esterna”.

I lavori di ampliamento sono stati eseguiti in modo tale da permettere il normale svolgimento della didattica durante le fasi di cantiere.

(Comune di Padova)

Please follow and like us