Cultura – Villanova (ZP): «Bene l’approvazione della risoluzione per sostenere Pieve di Soligo Capitale della Cultura 2022. Continuiamo a lavorare tutti insieme per appoggiare l’unica candidata veneta»

Venezia, 15 dicembre 2020 – «Dopo il voto di oggi, possiamo lavorare tutti insieme per portare a compimento un successo che non sarebbe della sola Pieve di Soligo, ma dell’intero Veneto. Ringrazio davvero i consiglieri che all’unanimità hanno appoggiato la risoluzione da me presentata per sostenere la candidatura a Capitale italiana della cultura 2022». Così Alberto Villanova, capogruppo in Consiglio regionale del Veneto di Zaia Presidente, commenta il voto odierno dell’aula alla sua risoluzione.

«Dopo il riconoscimento dell’UNESCO alle Colline del Prosecco, la nomina a Capitale della cultura sarebbe una nuova grande soddisfazione per tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per il futuro della nostra terra. A questo punto chiedo nuovamente a tutti i consiglieri il loro aiuto: continuiamo a lavorare tutti insieme per sostenere Pieve di Soligo, l’unica candidata del Veneto: la sua storia, il suo patrimonio, la sua bellezza, il suo rapporto perfetto con l’ambiente che la circonda la rendono la candidata ideale per ricoprire questo ruolo così prestigioso. Da parte sua, la Regione del Veneto non farà mancare il suo appoggio fino all’ultimo giorno».

(Lega Nord)

Please follow and like us