Corso gratuito per baby sitter

L’Associazione Progetto Servizi Famiglia con il patrocinio ed il contributo dell’Assessorato all’Istruzione, promuove un Corso gratuito per baby sitter finalizzato ad offrire un’opportunità a persone in cerca di lavoro e rispondere ai bisogni dei genitori che necessitano di affidare i figli a persone qualificate nel tempo del loro impegno lavorativo. L’iniziativa ha una durata di 40 ore, durante le quali saranno trattati i seguenti argomenti: aspettative e motivazioni, sviluppo psicofisico del bambino nella fascia d’età 0-6 anni, gioco e tecniche di animazione, alimentazione, igiene, primo soccorso pediatrico, prevenzione degli infortuni e sicurezza domestica, deontologia professionale.

Il percorso si concluderà con una prova teorico/pratica ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione. A conclusione di questo percorso formativo, le baby sitter formate potranno essere registrate in un database dell’Associazione Progetto Servizi Famiglia appositamente strutturato per la gestione della domanda e dell’offerta sul territorio veronese. Sarà infatti attivato uno sportello per le famiglie (“S.O.S. Tata”) per il reperimento di personale adeguatamente preparato da parte dei genitori che necessitano di un aiuto.

Come

Previa iscrizione a partire dall’11 gennaio 2021 inviando l’allegata modulistica compilata con i dati del richiedente all’indirizzo di posta elettronica info@progettoservizifamiglia.it

Dove

 Sala conferenze di Palazzo Da Lisca Cavalli (Via Interrato dell’Acquamorta, 54 – Verona)

Quando

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero dei posti disponibili, con cadenza settimanale il sabato mattina con orario 9-14, compatibilmente con le misure imposte dalla normativa in vigore per il contenimento della crisi epidemiologica da Covid-19. La segreteria organizzativa avviserà i richiedenti con adeguato anticipo.

(Comune di Verona)

Please follow and like us