In occasione della Domenica della Parola istituita con il Motu Proprio Aperuit illis (30 settembre 2019) da Papa Francesco, il 24 gennaio 2021 nel Tempio Monumentale di San Nicolò a Treviso 21 voci di rappresentanti delle comunità cristiane di Treviso celebreranno la lettura pubblica e continuata del Vangelo di Marco , il Vangelo di quest’anno liturgico.
La lettura verrà alternata col canto ad opera dell’Ensemble Vocale del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, diretto dal M° Marco Berrini (Soprani: Anna Mondini, Radmila Visentin. Contralti: Anna Paola Caroni, Anna Giulia Serena. Tenori: Stefano Carlon, Amerigo Tronchin. Bassi: Matteo Boischio, Nicola Zambon).
Verrà offerta la possibilità di seguire l’evento in diretta alle ore 15,30 tramite il Canale YouTube della Diocesi di Treviso.
La lettura sarà affidata anche a cattolici dei diversi gruppi linguistici e ad alcuni rappresentanti delle altre Chiese cristiane, vista la concomitanza della “Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani“.
Durante la trasmissione si avrà modo di scoprire i numerosi “volti” dell’evangelista Marco riprodotti nelle opere artistiche presenti nel territorio diocesano.