Domenica 28 febbraio si svolge B&B (Biancaneve e la Bella Addormentata) nella valle incaRtata, evento online per bambini dai 4 anni, organizzato da Fondazione Aida.
Chi ha detto che sono sempre i principi o i cavalieri a liberare le principesse? Nella Valle incaRtata questo non accade più, già da molto tempo.
Si tratta di un delicato “evento di carta” che tratta il tema della parità di genere attraverso una storia originale scritta e raccontata da Pino Costalunga. I personaggi sono figure di carta nate dalla creatività, e manualità, di Gaia Bellini.
Nella Valle IncaRtata ci sono infatti dei libri con delle bellissime fiabe, ma quando qualche pagina si strappa e se ne va, in quella valle speciale, le fiabe non vanno più come dovrebbero andare. Là vivono naturalmente anche la Bella Addormentata nel Bosco e Biancaneve, ma sono preoccupate, infatti il principe che dovrebbe risvegliarle con un bacio, non arriva.
Ai bambini che prendono parte a questa avventura viene chiesto di portare diversi oggetti. Tra questi: una chiave molto grande, un bicchiere di plastica o rotolo di carta e un oggetto che li faccia diventare uno dei personaggi citati.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale
Dove
- Evento Online sulla piattaforma Zoom
Quando
Domenica 28 febbraio 2021 alle ore 11.30, 16.00, 17.00 e 18.00
Come
Per l’acquisto consulta il sito ufficiale
Organizzato da
Fondazione Aida con il patrocinio del Comune di Verona