Comunicato stampa: trasporto pubblico. Agevolazioni tariffarie per pensionati e invalidi 2021

Come ogni anno l’Amministrazione destina una quota alla copertura degli abbonamenti annuali e trimestrali degli anziani e delle persone con disabilità, sulla base dell’attestazione Isee. Possono usufruire delle agevolazioni le persone residenti nel Comune di Padova che risultano:

• pensionate con trattamento di vecchiaia,

• pensionate sociali,

• persone con disabilità,

• mutilate ed invalide con un grado di invalidità non inferiore al 74% o equiparato.

Gli abbonamenti sono destinati a persone con un Isee fino a 13.405,08 euro, ovvero il doppio del valore minimo Inps e chi risulta in possesso della tessera L.R. 19/1996, in corso di validità, non deve necessariamente presentare l’attestazione. Gli abbonamenti possono essere richiesti presso le biglietterie di Busitalia in via Rismondo o in piazza dei Signori, presentando copia dell’attestazione Isee e copia della carta d’identità.

Commenta l’assessore alla mobilità Andrea Ragona: “Ogni anno sono circa 2.500 le persone che usufruiscono di questa gratuità e negli ultimi anni abbiamo raddoppiato la soglia Isee dei beneficiari, per allargare il bacino dei possibili beneficiari, perché siano sempre di più le persone che decidono i muoversi in modo sostenibile. Azioni di questo tipo sono ancora più necessarie oggi, alla luce della pandemia. Nonostante l’ultimo sia stato un anno terribile anche per i bilanci del trasporto pubblico, crediamo sia fondamentale continuare a investire risorse in questa direzione, perché oltre che in sicurezza è fondamentale per tutte e tutti potersi muovere in autonomia“.

(Comune di Padova)

Please follow and like us