Centenaro (ZP): «Aggiornamento dell’elenco delle zone sismiche del Veneto, più facile accedere alle detrazioni del Sismabonus e Superbonus 110% per chi deve ristrutturare un immobile»

Venezia, 17 marzo 2021 – «Con l’approvazione della delibera da parte della Giunta regionale, in Veneto è stato ufficialmente aggiornato l’elenco delle zone sismiche, sulla base delle proposte presentate dalla Seconda commissione di cui sono membro. A questo punto la nuova zonazione sismica entrerà in vigore tra 60 giorni da ieri 16 marzo, giorno in cui la deliberà è stata ufficialmente pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione». A darne notizia è Giulio Centenaro, consigliere regionale del Gruppo Zaia Presidente.

«Si tratta di una buona notizia per tutto il Veneto – continua Centenaro -. Tutta la regione a questo punto potrà accedere con più sicurezza, grazie alla nuova classificazione, al Sismabonus e al Superbonus 110%, vale a dire le detrazioni per le spese di realizzazione di interventi antisismici e la messa in sicurezza statica degli edifici. In questo modo, quindi, continua l’opera della Regione del Veneto di facilitazione del recupero del patrimonio edilizio già esistente».

(Lega Nord)

Please follow and like us