CLEANAIR@SCHOOL. IL 16 MARZO LA DIRETTA SOCIAL SUL PROGETTO EUROPEO CHE FA MISURARE L’ARIA AI RAGAZZI

AAV, 15 marzo 2021 – L’’Agenzia europea dell’ambiente con il supporto dell’Agenzia ambientale irlandese e dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale ha organizzato una diretta Facebook sul progetto CleanAir@School che si svolgerà martedì 16 marzo 2021 alle ore 15.30.

L’evento “EEA Ask an expert – CleanAir@School Citizen science project to measure air quality” fa parte di una serie di interviste con gli esperti, che l’Agenzia Europea dell’Ambiente trasmette sulla propria pagina Facebook con chat aperte al pubblico.
All’incontro interverranno Anke Lükeville, esperta di qualità dell’aria dell’Agenzia europea, Leo McKittrick dell’Agenzia irlandese per l’ambiente, Marco Glisoni esperto di educazione ambientale e responsabile delle attività didattiche di ARPA Piemonte, Caitriona Lordan professoressa della scuola Dunboyne Primary School (Irlanda) che parlerà del gemellaggio CleanAir@School Italia-Irlanda. Inoltre ci saranno i ragazzi della scuola Giacosa di Torino che hanno partecipato al gemellaggio con l’Irlanda.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla qualità dell’aria attraverso la cittadinanza attiva e far conoscere al grande pubblico le attività dell’Agenzia ambientale europea e della rete Eionet (rete europea di informazione e osservazione ambientale).
Per partecipare all’evento basta collegarsi martedi 16 marzo alle 15.30 al canale facebook: https://fb.me/e/3jvJEcEMV

Le storie dei Paesi che hanno partecipato al progetto CleanAir@School tra cui l’Italia (per il Veneto le scuole di Treviso, le primarie Bindoni e De Amicis e la secondaria di primo grado Serena), sono state pubblicate dall’Agenzia Europea dell’Ambiente e sono consultabili al  link: https://discomap.eea.europa.eu/cleanair/

(Arpav)

Please follow and like us