M’illumino di meno 2021

Venerdì 26 marzo il Comune di Padova aderisce a “M’illumino di meno”, la celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica promossa da Caterpillar-Radio 2 Rai.
L’edizione di quest’anno è dedicata al “Salto di Specie” inteso come un’evoluzione nel nostro modo di abitare il pianeta.

Padova accoglie l’invito di Caterpillar dando risalto allo Sportello Risparmio energetico, il nuovo servizio gratuito per i residenti per promuovere l’efficienza e la riqualificazione energetica degli edifici facilitando l’accesso agli incentivi economici disponibili (Superbonus 110%, Sismabonus, Ecobonus).
Inoltre, nella giornata di venerdì, vengono spente, tra le ore 18:00 e le 20:00, le luci dei luoghi più simbolici della città: palazzo Moroni, palazzo del Capitanio, piazza dei Frutti, piazza delle Erbe, piazza dei Signori, via VIII Febbraio, piazzetta Pedrocchipiazzetta Garzeria, Prato della Valle, La Specola.

Le scuole di Padova sono state invitate a realizzare una o più attività tra quelle che Informambiente ha strutturato a partire dai “salti di specie” suggeriti dalla redazione di Caterpillar, dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare – volantino.
 

(Comune di Padova)

Please follow and like us