Estate nei parchi in città: da quest’anno ampliate le zone di svolgimento delle attività

Il servizio Istruzione, sport, partecipazione del Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso rivolto a società sportive e associazioni di volontariato sociale per la presentazione di progetti di attività motorie e ginnastica a partecipazione libera e gratuita da organizzare tra giugno e settembre a Parco Querini e nelle aree verdi dei quartieri della città.

“Da quest’anno si ampliano i luoghi di svolgimento del tradizionale appuntamento estivo della ginnastica nei parchi – spiega il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron –: oltre a Parco Querini, infatti, le attività potranno essere proposte negli spazi verdi dei quartieri cittadini, come Parco Fornaci, Parco Retrone, Parco Città, Villa Tacchi e le aree di via de Nicola 8 e via Goito. Inoltre, le associazioni potranno proporre altre zone per lo svolgimento delle attività che saranno valutate dagli uffici”.

Associazioni e società sportive dilettantistiche, gruppi sportivi e associazioni di volontariato sociale hanno tempo fino al 7 maggio per presentare proposte di attività a carattere sportivo, motorio espressivo (come, ad esempio, ginnastica, yoga, kung fu, autodifesa, Tai chi, e molto altro) rivolte a giovani e adulti delle varie fasce d’età.

Gli incontri/lezioni potranno essere proposti dal lunedì alla domenica secondo un calendario definito in sede di presentazione del progetto e concordato con l’ufficio sport.

Il modulo per la candidatura insieme all’avviso con tutti i dettagli dell’iniziativa è pubblicato su questo sito.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us