Incontro tra il sindaco Rucco e il pianista Schiff

Il celebre pianista e direttore ungherese András Schiff, in città in questi giorni per i due concerti in programma al Teatro Olimpico l’1 e 2 maggio, ha ricevuto ieri, durante le prove nel monumento palladiano, la visita del sindaco Francesco Rucco.

Il primo cittadino ha donato una targa ricordo a Sir Andràs Schiff, cittadino onorario di Vicenza dal 2014 per i suoi alti meriti artistici e per portare da anni il nome di Vicenza, del Teatro Olimpico e di Andrea Palladio nel mondo.

“All’illustre maestro – dichiara il sindaco Francesco Rucco – che da diversi anni sceglie di esibirsi a Vicenza con il suo festival Omaggio a Palladio organizzato dalla Società del Quartetto, ho chiesto la disponibilità a sostenere la candidatura di Vicenza a Capitale italiana della Cultura nel 2024. La sua reazione è stata molto positiva e si è detto disponibile a farlo accettando immediatamente la mia proposta, con felicità e soddisfazione. Anche il suo appoggio potrà essere sicuramente una carta importante da giocare per la candidatura”.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us