Trasmigrazione al RUNTS di ODV e APS, compila la piattaforma regionale

Se sei una organizzazione di volontariato (ODV) o una associazione di promozione sociale (APS) iscritta nei Registri regionali, saprai che è prossima l’apertura del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e quindi la trasmigrazione delle ODV e APS già iscritte ai Registri regionali al RUNTS.

Per fare ciò la Regione Veneto ha predisposto una piattaforma informatica regionale dove viene richiesto di inserire i propri dati associativi prima della data di apertura del RUNTS, per agevolare la trasmissione al Ministero. Il caricamento sulla piattaforma regionale è richiesto a tutte le associazioni iscritte nei registri regionali a prescindere dalla data di scadenza, anche se la documentazione per il rinnovo è stata inviata di recente.

È possibile accedere cliccando qui. Sotto il banner giallo cliccando su “Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale” troverai le slide che spiegano il funzionamento della piattaforma e nella seconda slide il link diretto per l’accesso.

La compilazione della piattaforma regionale per la trasmigrazione al RUNTS è solo per ODV e APS già iscritte nei Registri regionali.

Se sei un’associazione di Verona e provincia, per eventuali difficoltà nell’inserimento dei dati puoi scrivere all’Ufficio Consulenze del CSV: Anna Accordini a.accordini@csv.verona.it.

Un approfondimento con consigli e indicazioni specifici a seconda della scadenza dell’iscrizione della tua associazione è disponibile nel precedente articolo.

(CSV di Verona)

Please follow and like us