Invito a prendere parte al progetto “Global Dance Film” – estate 2021

Ballerini e gruppi di ballo sono invitati a prendere parte alla nuova edizione del “Global Dance Film”, un progetto digitale della città di Oxford che nelle ultime due edizioni ha riunito ballerini di tutto il mondo; l’ultimo film ha avuto finora oltre 1.000 visualizzazioni su YouTube – video.
Gli organizzatori stanno invitando la comunità e i gruppi di danza giovanile di tutta Oxford, e di tutte le città gemelle in tutto il mondo, a unirsi alla nuova edizione del progetto.
Il tema del progetto 2021 è “Gaia” ed intende affrontare i temi di: “Madre Terra”, “Speranza” e “Rinnovamento”.

Oltre al “Global Dance Film” (che sarà montato professionalmente), viene offerta l’opportunità, a tutti i film pervenuti, di essere presentati come film a sé stanti.

La nuova edizione del “Global Dance Film” è una partnership di Dancin’ Oxford/Oxford International Links con il Mandala Theatre e l’International Digital and Live Festival di Ashtar Theatre e l’Oxford Festival of the Arts.

Il progetto

Il film, che uscirà il 7 luglio 2021, sarà parte dell’International Digital and Live Festival e dell’Oxford Festival of the Arts, nonché del programma estivo di Dancin ‘Oxford.
Il film sarà disponibile sui canali YouTube di Dancin ‘Oxford, Oxford Festival of the Arts e Oxford International Links.

La musica

E’ disponibile il download della traccia musicale che verrà utilizzata per il film (la durata della traccia è di 3 minuti e 11 secondi); i partecipanti sono invitati ad usare la traccia audio, o parte di essa, per la realizzazione della propria coreografia.

Attenzione: se viene utilizzata l’intera traccia, una volta autorizzati, verrà mostrato il film nella sua interezza, e ne verrà presa una parte per il Global film (è possibile indicare la propria sezione preferita).

Come partecipare

Per partecipare è necessario registra il proprio video in modalità “paesaggio” (orizzontale) e non in “ritratto” (verticale); le riprese possono avvenire in qualsiasi luogo.
Il collegamento al video deve essere inviato attraverso l’apposito modulo online.

Scadenza: mercoledì 16 giugno 2021

Per informazioni

Claire Thompson
email CTHOMPSON@oxford.gov.uk

(Comune di Padova)

Please follow and like us