L’ENERGIA SCOLARE PER IL VENETO

Incontro Web con Coldiretti Donne Impresa e molti altri soggetti coinvolti che avrà come filo conduttore l’educazione alimentare civica e ambientale verso le nuove generazioni Mercoledì 05 maggio 2021 alle ore 09.30

Educazione alimentare, civica e ambientale nelle scuole del Veneto grazie all’impegno delle imprenditrici agricole, operatrici didattiche, maestre contadine. Ed ancora valorizzazione dei profili professionali con qualifica regionale dall’addetto alla mascalcia al norcino, dal casaro al pescatore, dal bachicoltore al malgaro, dal pastore alla cantiniera: antichi mestieri per nuovi profili occupazionali. Inoltre il lavoro negli istituti tecnici e gli stage nelle aziende agricole ad alta tecnologia. La campagna è un laboratorio a cielo per le nuove generazioni merito del rapporto consolidato negli anni con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato alla formazione e istruzione.
L’impegno degli imprenditori che offrono attività ricreative per un approccio friendly con l’agricoltura è sostenuto dai pilastri legislativi che Coldiretti Veneto ha messo sui tavoli della Regione Veneto. Di questo si parlerà nel webinar in programma per il 5 maggio prossimo con la struttura regionale collegata online con le sette province.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us