Lezioni di Storia al Teatro Verdi – anno 2021

La presa del potere è il titolo dell’edizione 2021 delle Lezioni di Storia: un nuovo ciclo di appuntamenti che attraversa l’Italia collegando dieci importanti teatri, ognuno dei quali, dal 7 marzo al 16 maggio, ospita una lezione diversa – programma e approfondimento.
Tutte le lezioni sono introdotte da Paolo Di Paolo.

I video delle lezioni sono disponibili online fino al 30 giugno 2021.

Il 2 maggio, al Teatro Verdi di Padova, è in programma “Mao Zedong, dalla lunga marcia all’egemonia comunista”, con Guido Samarani che descrive la presa di potere di Mao Zedong.

Guido Samarani è insegnante di Storia della Cina e storia e istituzioni dell’Asia Orientale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Appuntamento visibile online dalle ore 8:00 attraverso la piattaforma streaming www.auditoriumplus.com; alle ore 19:00 è inoltre prevista una live chat con Guido Samarani e Paolo Di Paolo.

L’iniziativa è ideata dagli Editori Laterza, in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma e in collaborazione con i teatri: Carcano di Milano, Regio di Torino, Grande di Brescia, Bellini di Napoli, Petruzzelli di Bari, Verdi di Firenze, Verdi di Padova – Comune di Padova, Arena del Sole di Bologna, Storchi di Modena.
Le lezioni sono realizzate grazie al contributo degli sponsor UniCredit e Gruppo Unipol; sponsor tecnico Agorà.

Costi

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.

Modalità di collegamento

E’ possibile acquistare e vedere i video attraverso la piattaforma streaming www.auditoriumplus.com, accedendo alla sezione “Masterclass”, oppure cliccando su “Lezioni di Storia – La presa del potere”.

Per informazioni

Editori Laterza
sito www.laterza.it

pagina Facebook www.facebook.com/lezionidistorialaterza

(Comune di Padova)

Please follow and like us