Iscrizioni fuori termine agli Asili Nido Comunali anno educativo 2021/2022

Iscrizioni dal 15 giugno al 31 dicembre 2021

Si ricorda che le graduatorie fuori temine vengono calcolate solo in presenza di posti disponibili con graduatorie nei termini esaurite (vedi allegato disponibile dal 15/06/2021) .

Chi può iscriversi
Possono essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio 2019 al 31 maggio 2021 residenti nel Comune di Verona insieme ad almeno uno dei genitori o a colui che esercita la potestà genitoriale. Per l’accesso al servizio il nucleo familiare di appartenenza dovrà essere in regola con i pagamenti delle rette relative a tutti i servizi erogati dalla Direzione Servizi Educativi Scolastici e Giovanili già usufruiti. La presentazione della domanda fuori termine annulla d’ufficio la domanda presentata nei termini. 

Come effettuare l’iscrizione – la data di presentazione della domanda non costituisce motivo di precedenza –

Per compilare la domanda esclusivamente on-line, il genitore deve essere in possesso delle credenziali Spid

►Per presentare la domanda clicca qui

Possono essere opzionati fino ad un massimo di tre nidi (uno obbligatorio, due facoltativi), tenendo presente che l’ammissione ad uno dei nidi opzionati comporta l’automatica decadenza dalle graduatorie degli altri nidi scelti.Requisiti obbligatori per la frequenza.

Verificata la regolarità dei pagamenti delle rette scolastiche, possono essere ammessi alla frequenza solo i bambini che hanno ottemperato agli obblighi vaccinali previsti dalla legge 119/2017. La vaccinazione è obbligatoria salvo i casi di esonero (per chi si è immunizzato naturalmente), omissione o differimento per chi si trova in particolari condizioni cliniche.

 Dati  richiesti

• autorizzazione al prelievo del valore ISEE (facoltativo ma consigliato ai fini del punteggio) in corso di validità secondo i criteri stabiliti dalla vigente normativa statale (DPCM n. 159 del 5 dicembre 2013) e redatto a decorrere dal gennaio 2021;
per i genitori non coniugati con residenze separate è richiesto l’ISEE con componente aggiunutiva. Nel caso in cui l’SEE presentasse delle Omissione/Difformità non verrà considerato ai fini del punteggio e per successivo calcolo della retta;
• dati anagrafici;
• dati riguardanti la situazione lavorativa dei genitori.

Criteri d’ammissione
Tutte le domande si intendono accolte con riserva di verifica dei dati auto dichiarati. Per l’accesso al Servizio vengono redatte graduatorie distinte per nido e per età secondo il punteggio ottenuto in base ai requisiti previsti ai sensi del “Regolamento del sistema dei servizi per la prima infanzia del Comune di Verona_prima parte” I requisiti per l’attribuzione dei punteggi dovranno sussistere alla data di presentazione della domanda.

Informazioni e contatti

Informazioni e contatti
Punto telefonico unico per i servizi educativi e dell’Istruzione 
Tel. 045 2212211
 

Quando

Dal 15 giugno al 31 dicembre 2021

Scadenze

31/12/2021  – Termine ultimo per la presentazione della domanda fuori termine

(Comune di Verona)

Please follow and like us