“Emmanuele, Dio con noi”: concerto natalizio

Si svolge sabato 4 dicembre alle ore 21 nella Basilica di S. Anastasia il concerto-evento di musica corale  “Emmanuele, Dio con noi”, opera natalizia del compositore americano Lloyd Larson, proposta dal coro giovanile e di voci bianche “Gioventù In Cantata” di Marostica con la direzione della prof.ssa Cinzia Zanon.
E’ una rappresentazione sulla storia del Natale che riprende l’antica tradizione anglosassone delle “nove lezioni e nove carole” che prevede una continua alternanza di canti corali e letture di brani sacri, anch’essi accompagnati dalla musica.

L’evento è promosso ed organizzato con lo scopo di tenere viva la memoria di Don Stefano Gorzegno, esemplare figura di prete e di uomo, che, nel 2003, all’età di 44 anni, donò la propria vita sulla spiaggia di Termoli, in Molise, per salvare dall‘annegamento alcuni bambini e ragazzi della sua parrocchia.
Per il suo gesto è stato insignito della medaglia d’oro al valor civile dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e del Leone d’Oro dalla Regione Veneto.


Informazioni e contatti

Associazione “Amici di don Stefano Gorzegno” 
c/o Parrocchia di S. Francesco d’Assisi all’Arsenale – viale della Repubblica 9 – Verona 
amici.donstefanogorzegno@gmail.com

Dove

  • Basilica di S. Anastasia

Quando

 Sabato 4 dicembre 2021 alle ore 21

Come

Ingresso libero con esibizione del green pass

Organizzato da

 Associazione “Amici di don Stefano Gorzegno” con il Patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us