Sondaggio Eurochambres: ostacoli e soluzioni del mercato unico nel 2023

[online 11.10.2023] Unioncamere del Veneto, in quanto leader del consorzio Friend Europe della rete Enterprise Europe Network, ha provveduto a predisporre la scheda di raccolta dati per partecipare al sondaggio promosso da Eurochambres e rivolto alle imprese interessate.

La rete delle Camere di Commercio e Industria europee ha deciso di unire le forze e di condurre un sondaggio online per individuare le carenze del mercato unico e le possibili soluzioni per garantire che i legislatori dell’UE fissino i giusti obiettivi politici

Il mercato unico europeo è stato istituito il 1º gennaio 1993 e garantisce la libera circolazione delle merci, dei servizi, delle persone e dei capitali nell’Unione Europea (UE). Trent’anni anni dopo, il mercato unico si trova ad affrontare sfide pressanti, oltre agli ostacoli persistenti e agli ostacoli di lunga data che impediscono di aumentare la crescita, gli investimenti e la produzione nell’UE.

Ogni operatore interessato avrà la possibilità di rispondere al questionario proposto da Eurochambres, dando un contributo concreto.

Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza ed i partecipanti non saranno identificabili sulla base delle risposte fornite.

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us