Questionario di gradimento dei servizi cimiterali

Il Comune di Vicenza e Valore Città Amcps, gestore per il Comune di Vicenza dei cimiteri della città (Maggiore, di Bertesina, Casale, Longara, Maddalene, Polegge, Settecà e del cimitero Acattolico), invitano i cittadini a compilare un questionario di gradimento dei servizi cimiterali offerti.

Il questionario è anonimo e le risposte fornite saranno utilizzate esclusivamente per fini statistici.

Il questionario può essere compilato online accedendo direttamente al link 

Oppure può essere scaricato e successivamente spedito alla mail funerario@comune.vicenza.it oppure servizicimiteriali@amcps.it o stampato e riconsegnato nei contenitori collocati a Palzzo Uffici in Piazza Biade 26, al piano terra presso la portineria, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18; al cimitero Maggiore negli orari di apertura degli uffici, da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 12.15, martedì e giovedì dalle 14 alle 17 e sabato dalle 9 alle 12.

La compilazione e l’invio o la consegna dovranno avvenire entro il 31 dicembre 2023.

«Stiamo investendo molto sui nostri cimiteri, perché curare la dignità del riposo dei nostri cari vuol dire rispettare tutti i cittadini. Oggi tramite Amcps apriamo un momento di ascolto per capire quali siano le linee di intervento prioritarie per guidare l’azione dei prossimi mesi» – spiega l’assessore Leonardo Nicolai con delega ai servizi demografici e cimiteriali.

Nel mese di gennaio 2024 si effettuerà la rilevazione dei dati e successivamente sarà pubblicato l’esito del questionario.

Le domande sono suddivise in cinque aree tematiche: la cortesia, la disponibilità del personale, la professionalità e la competenza; i tempi di risposta, la gestione delle pratiche amministrative e la facilità di reperimento della modulistica aziendale; l’accessibilità al cimitero (parcheggi, barriere architettoniche, entrata), la presenza di segnaletica, gli orari di apertura del cimitero e degli uffici; le operazioni cimiteriali (sepolture, esumazioni, estumulazioni), il servizio di cremazione e di illuminazione votiva. I cittadini possono inoltre inserire suggerimenti e idee per migliorare il servizio cimiteriale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us