Verona Marathon 2023

Verona torna a correre con la 22^ edizione della Verona Marathon, in programma domenica 19 novembre con i tre percorsi da 42 km, 21 km e 10 km.

Si va alla scoperta del centro di Verona, patrimonio dell’UNESCO, con un percorso omologato FIDAL di tipo A.
Si torna al giro unico come fatto fino all’edizione 2019, un tracciato tutto nuovo e molto veloce.

Per ragioni legate agli importanti lavori delle vie tramviarie che interessano viabilità cruciali di Verona quest’anno la partenza è prevista alle ore 8.15 da piazzale Olimpia, presso lo Stadio Bentegodi, sia per i maratoneti che gli atleti iscritti alla mezza maratona.
La grande novità di questa edizione è il percorso tutto nuovo che comprende anche il passaggio, dal 36 al 37km, all’interno della Caserma G. Duca in zona Montorio Veronese.

Nel disegnare il nuovo tracciato è nata questa unione d’intenti con l’Esercito Italiano e l’85° RAV “Verona” per fare questo emozionante passaggio in una Caserma che si estende per 59 ettari.
Gli atleti passeranno nella piazza D’Armi principale, con tanto di Bandiera Tricolore a sventolare e allievi VFI (Volontari in Ferma Iniziale) a salutare i maratoneti.

Solidarietà
Con il progetto Run for Reuse la 22^ Eurospin Verona Run Marathon in collaborazione con il Comune di Verona e con Amia pone particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Istituito un apposito progetto per la raccolta del materiale plastico e il suo riutilizzo con appositi cestoni dedicati.


 
I tre percorsi

   vedi la Mappa con il dettaglio chiusura strade per quartiere

Informazioni e contatti

Tutte le informazioni sul sito www.veronamarathon.it 

Dove

  • vedi i percorsi delle gare

Quando

Domenica 19 novembre 2023

  • la 42 km e la 21 km: partenza alle ore 8.15 da piazzale Olimpia – Stadio Bentegodi
  • la 10 km: partenza alle ore 10.30 da piazza Bra

Come

L’iscrizione è obbligatoria, per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale 

Organizzato da

Evento organizzato da Gaac 2007 Veronamarathon Asd con la fattiva collaborazione del Comune di Verona e del Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di San Martino Buon Albergo, dove per la prima volta transita la competizione

(Comune di Verona)

Please follow and like us