Francesca Fiore & Sara Malnerich a Porto Viro

La rassegna Polesine Incontri con l’autore 2024 prosegue mercoledì 17 aprile 2024 a Porto Viro con  le bad influencer più amate dalle mamme e dalle donne.
Francesca Fiore e Sara Malnerich, le @mammadimerda, presenteranno Angele del focolare. Dove sta di casa la felicità?, Feltrinelli, 2023, alle ore 21 in Biblioteca comunale. 
Modera Federica Pescarin.
Francesca Fiore e Sarah Malnerich sono diventate famose con il loro blog “Mammadimerda”, aperto nel 2016, dove con comicità e sarcasmo descrivono la vita e i problemi che ogni maternità porta con sé. 
Attraverso questo libro smontano gli stereotipi e le false aspettative, le ingannevoli promesse, e tutto quello che ruota attorno al famoso “metter su famiglia”. 
“Fatti una famiglia!” Dicevano. E adesso che ce la siamo fatta, non è che sia finita? Sfiorita tra le mani, persa tra aspettative e realtà, tra come la ordini e come ti arriva. Di solito con le istruzioni sbagliate, o scritte solo in polacco, comunque in una lingua che non capisci e che devi imparare da zero. “Una volta si stava insieme tutta la vita.” Dicono. Siamo sicure che fosse questa grande benedizione? E nell’algoritmo, c’entrava pure la felicità? Noi, in fondo, ci abbiamo creduto.” 
Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti, Fondazione Aida e il sostengo della Fondazione Cariparo.
Il Progetto è realizzato nell’ambito dell’accordo con la Regione del Veneto “RetEventi Cultura Veneto 2024”.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Porto Viro, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386382 www.sbprovigo.itwww.provincia.rovigo.it/cultura
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.it – fondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida
Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us