Annullati gli incontri con Jolanda Renga, a Rosolina arriva Gigliola Cinquetti

La rassegna Polesine Incontri con l’autore proseguirà il 18 maggio, ore 21.00, a Rosolina con Gigliola Cinquetti che presenterà A volte si sogna, Rizzoli, 2023, il sorprendente romanzo autobiografico, in cui Cinquetti svela al pubblico il proprio variegato mondo interiore, la personalità appassionata e combattiva, l’attitudine sempre curiosa. È un racconto letterario, coinvolgente, larger than life, in cui una ragazzina, camminatrice e lettrice accanita, innamorata dell’Iliade, dopo anni di lezioni pomeridiane di musica si ritrova proiettata nell’Empireo del successo, inconsapevole della società che la circonda e soprattutto delle etichette che le cuciono addosso.
L’incontro che chiude la rassegna si terrà presso l’Auditorium Sant’Antonio Viale G. Marconi, 20.
Gigliola Cinquetti cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana. In questo romanzo svela il dietro le quinte dello showbiz, un mondo dove le etichette e le aspettative altrui sono sfide da superare. 
Modera la Prof.ssa Silvia Farina. In collaborazione con il Comune di Rosolina.

Gli incontri con Jolanda Renga in programma il 3 maggio a Melara e Rosolina sono stati invece annullati per motivi organizzativi dell’autrice.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti, Fondazione Aida e il sostengo della Fondazione Cariparo. Il Progetto è realizzato nell’ambito dell’accordo con la Regione del Veneto “RetEventi Cultura Veneto 2024”.

Informazioni
Provincia di Rovigo – Servizi Culturali
0425 386364 / 0425 386382 www.sbprovigo.it – www.provincia.rovigo.it/cultura
mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it
pagina FB sbprovigo

Fondazione Aida
045 8001471 / 045 595284
www.fondazioneaida.it – fondazione@fondazioneaida.it
Ufficio Stampa Fondazione Aida
Lara Trivellin 3391441436 – stampa@fondazioneaida.it

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us